Profumo Gucci Bloom | Spot

Gucci ha scelto l’Umbria per ambientare lo spot del suo prezioso profumo Bloom.

Bloom, il profumi di Gucci, è protagonista di un meraviglioso spot, di cui sono protagoniste Florence Welch e Anjelica Huston, in Umbria, nella località rurale nella frazione Montegiove, del comune di Montegabbione, in provincia di Terni. Accanto alla cantautrice britannica e all’attrice statunitense, hanno lavorato la modella Jodie Turner-Smith e la stilista Susie Cave.

Bloom è un profumo speciale, perché è stato creato dal maître parfumeur Alberto Morillas, ed è il primo sviluppato completamente sotto la direzione creativa di Alessandro Michele. Nella fragranza sono concentrati un estratto di bocciolo di gelsomino, di tuberosa e di rangoon creeper. Per quanto riguarda lo spot, che è stato lanciato il 3 agosto, la maison sul sito internet ha scritto:

Profumo Gucci Bloom: la campagna con Dakota Johnson, Hari Nef e Petra Collins

Profumo Gucci Bloom: la campagna con Dakota Johnson, Hari Nef e Petra Collins

Ecco la campagna del nuovo profumo Bloom di Gucci.

“Nel cuore dell’Italia riposa una città in miniatura surrealista, nata dal sogno utopico di un uomo. Se esiste un portale per Narnia che conduce a un universo parallelo distante dalla realtà probabilmente si nasconde proprio qui, tra le chiome a punta degli alberi di un giardino segreto racchiuso nel cuore dei colli umbri. Una strada sterrata tortuosa conduce a una campana con una corda che segnala l’arrivo degli ospiti intrepidi che sono riusciti a raggiungere questo luogo magico, e l’enorme cancello si spalanca su un luogo mistico, onirico e inquietante al tempo stesso: La Scarzuola…

Immaginate una città di pietra deserta, che fa risuonare l’eco di una sorgente sacra che scorre nelle campagne. Un labirinto di simboli misteriosi e piante esotiche ti avvolgono. Percorrete questi luoghi antichi e rivivete il progetto di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla creazione della sua utopia di ‘città-teatro’.”

Secondo il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, le quattro donne sono state scelte per rappresentare la vitalità e la diversità della linea di fragranze di Gucci Bloom. Ha detto:

“Nella campagna, i fiori vivono una vita propria in un mondo, diciamo, reale ma surreale. Il sogno della natura è un sogno psichedelico, sospeso nel tempo, in cui Anjelica, Florence, Jodie e Susie incarnano quattro diversi modi di essere una donna”.

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo